Home > Golden Pills, Listening > Happy B-Day: The Mars Volta – Tremulant EP

Happy B-Day: The Mars Volta – Tremulant EP

La storia inizia come tante altre: cinque ragazzini fulminanti dall’ascolto di vagonate di punk rock e hard rock mettono in piedi una band con lo scopo di fare il culo a strisce al Mondo, magari scappando dal buco nero in cui sono cresciuti, nello specifico l’apatica El Paso, TX. Parliamo degli At The Drive-In. Nel giro di pochi anni però gli avvenimenti volgono verso l’inaspettato e il gruppo si ritrova schiacciato dal più classico degli oneri a cui va incontro chi suona musica di un certo tipo con successo, salvare il rock. Qua il giocattolo si rompe, la band si spacca in due tronconi: da una parte chi vuole proseguire lungo la strada della sicurezza, aspirando magari a diventare i nuovi Weezer, dall’altra Omar A. Rodriguez-Lopez e Cedric Bixler Zavala, che di alienare la proprià libertà narco-espressiva proprio non ne vogliono sapere. Verso l’infinito e oltre disse una volta un saggio. E allora via ad una nuova avventura e benvenuti ai The Mars Volta, tra i progetti musicali più eccitanti degli ultimi due lustri. Post-hardcore (poco), dub, progressive, salsa, elettronica sbilenca, rumorismo, crack, eroina, coca, morti misteriose e chi più ne ha più ne metta. I nostri sono un’esplosione di colore, energia e visioni psichedeliche. Sono il Brasile di Telê Santana e i Phoenix Suns di Nash e D’Antoni. Sono uno shamano che danza in estasi nel mezzo della savana al tramonto. Sono il vostro migliore amico che si presenta il giorno del vostro matrimonio strafatto, con un completo rosso fiammante. Sono arte, movida e sfacciataggine allo stato puro. Sono ciò che si trova costantemente oltre i confini del “normale”, buono o cattivo che sia. Erano, sono e resteranno tra i più classici esempi della dicotomia genio-sregolatezza. 

Tutto questo perchè proprio pochi giorni fa, il 4 aprile, Tremulant il primo EP prodotto da Omar, Cedric e amici schizzati ha compiuto dieci anni. Anche se in ritardo, auguri. La puntualità non è proprio la dote dei geni.

A.

  1. aprile 17, 2013 alle 04:54

    If you wish for to improve your knowledge simply
    keep visiting this site and be updated with the hottest gossip posted
    here.

  2. aprile 21, 2013 alle 16:24

    Pretty nice post. I just stumbled upon your blog and wanted to say that I’ve really enjoyed browsing your blog posts. After all I will be subscribing to your rss feed and I hope you write again soon!

  3. aprile 29, 2013 alle 00:15

    I know this if off topic but I’m looking into starting my own blog and was curious what all is required to get setup? I’m assuming having a blog like
    yours would cost a pretty penny? I’m not very web savvy so I’m not 100% sure. Any recommendations or advice would be greatly appreciated. Kudos

  4. giugno 7, 2013 alle 04:56

    I go to see everyday a few web pages and information sites to read posts,
    except this website provides feature based content.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento